Shaping the world con Vedovamazzei
Shaping the world è il workshop creato e realizzato dagli artisti Stella Scala e Simeone Crispino, in arte Vedovamazzei, per la quarta edizione dell'appuntamento E-straordinario for Kids, a cura di Marcello Smarrelli.
Shaping the world (Plasmare il mondo) è il workshop creato e realizzato in esclusiva lo scorso 8 settembre dagli artisti Stella Scala e Simeone Crispino, in arte Vedovamazzei, per la quarta edizione dell'appuntamento E-straordinario for Kids, a cura di Marcello Smarrelli. Gli Oltre 70 ragazzi, giovani figli dei dipendenti Elica, sono stati chiamati a ripensare e plasmare il luogo di lavoro dei propri genitori.
A testimonianza di questa splendida esperienza lasciamo il commento degli stessi artisti.
"Abbiamo potuto verificare la professionalità e la serietà con cui i bambini hanno affrontato il lavoro individuale e collettivo, la concentrazione con cui hanno progettato e realizzato i camici da lavoro per una ipotetica e fantastica azienda da loro gestita. E infine l'eccitazione quasi incontrollabile quando hanno potuto toccare l'argilla in cui ogni piccolo intervento individuale ha contribuito alla modellazione collettiva di una città ideale." Il titolo del progetto - Plasmare il mondo - è molto ambizioso, ma il significato è meno complesso di quello che si possa dedurre. E' un suggerimento ad avere proprie opinioni, a fare senza inibizioni e senza condizionamenti sociali e una spinta a credere nelle proprie intuizioni con determinazione, senza omologarsi ad un atteggiamento e un pensiero comune. Ci siamo divertiti molto nel partecipare al progetto E-straordinario for kids e speriamo di aver contribuito, anche se almeno in una parte, ad aggiungere meraviglia, sorpresa e curiosità al processo formativo di piccoli uomini."
Vedova Mazzei (Stella Scala e Simeone Crispino)
Altre News
L’iscrizione al Registro Speciale di Interesse Nazionale ha identificato Elica come ambasciatrice di eccellenza e stile italiano nel mondo.
Elica ha una novità in arrivo per gli ingegneri!
A partire dal mese di ottobre 2023 partirà un nuovo corso di perfezionamento presso l’Università Politecnica delle Marche “Power Electronics for Electromagnetic Heating”.