Upside down programme internship

Il futuro di Elica risiede nelle persone e siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti.
L’Upside Down Programme è l’innovativo internship rivolto ai giovani laureati che vogliono entrare a far parte di una realtà innovativa, dinamica ed internazionale. 


Il futuro di Elica risiede nelle persone e siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti.
L’Upside Down Programme è l’innovativo internship rivolto ai giovani laureati che vogliono entrare a far parte di una realtà innovativa, dinamica ed internazionale.
Il programma prevede, oltre all’affiancamento di un tutor per facilitare l’induction, anche un percorso di formazione parallelo focalizzato sul miglioramento delle soft skills.
 
Gli appuntamenti di formazione previsti durante il tirocinio prevedono:

  • On Boarding Days: incontri informali con il top management finalizzati a conoscere il business, il team e le dinamiche aziendali di Elica;
  • Self Branding Day: giornata di formazione con Luiss Business School per insegnare ai giovani come muoversi meglio all’interno delle organizzazioni;
  • Self Development Day: giornata di formazione a cura della Business School ESCP per prendere consapevolezza di punti di forza, di debolezza ed aiutare i neolaureati ad avere un più chiaro orientamento professionale;
  • Art Day: giornata di full immersion nell’arte contemporanea a cura della Fondazione Ermanno Casoli per favorire il pensiero “Upside Down”

L’obiettivo del programma è quello di attrarre, formare e trattenere brillanti giovani laureati che abbiano una vision in linea con la filosofia e l’identità di Elica.

Altre News

L’iscrizione al Registro Speciale di Interesse Nazionale ha identificato Elica come ambasciatrice di eccellenza e stile italiano nel mondo.

Elica ha una novità in arrivo per gli ingegneri!
A partire dal mese di ottobre 2023 partirà un nuovo corso di perfezionamento presso l’Università Politecnica delle Marche “Power Electronics for Electromagnetic Heating”.

La residenza del fondatore Ermanno Casoli diventerà il luogo di incontro e scambio di idee per le persone di Elica e il territorio.
Dopo la sospensione dovuta alla pandemia si riavviano i corsi formativi “in aula” e parte Elica Aspirations Lab: New Air, New Ideas
Elica Cooking Division ha ottenuto la sua prima certificazione ISO45001 “HEALTH & SAFETY MANAGEMENT SYSTEM CERTIFICATION” da Bureau Veritas.
Da molti anni Elica e la Fondazione Ermanno Casoli collaborano alla realizzazione di progetti ideati e condotti da importanti artisti e quest'anno, tramite il suo direttore artistico Marcello Smarrelli, è stato invitato uno degli artisti italiani più rappresentativi della sua generazione: Matteo Fato.